Titolare del Trattamento
Società: Riviera Food&Beverage srl
Email: privacy@rivierafb.it
Tel:+39 0546.26732
P.IVA 04260080405

Tipologia dei Dati, finalità del trattamento
La raccolta ed il trattamento saranno effettuati sulle seguenti tipologie di dato:
dati identificativi: nome, cognome, codice fiscale, etc.
dati di contatto: numero di telefono, e-mail, indirizzo, etc.
Per le seguenti finalità:
a. Marketing: es. sms, e-mail, telefonate con operatore e posta tradizionale per proposte promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche
b. Profilazione: analisi delle preferenze, abitudini, comportamenti o interessi del Cliente per inviare comunicazioni commerciali personalizzate

Base giuridica del trattamento
Le basi giuridiche del trattamento applicabili individuate dal GDPR sono:
Consenso facoltativo e revocabile in qualsiasi momento senza pregiudizio per Lei anche relativamente ai trattamenti basati sul consenso prestato prima della revoca

Conservazione dei dati o i criteri seguiti per stabilire tale periodo
Il periodo della conservazione dei dati può essere determinato nei seguenti periodi:
Per finalità di marketing: 24 mesi dalla loro registrazione
Per finalità di profilazione: 12 mesi dalla loro registrazione
Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con lo stato dell’arte della tecnica.

Obbligo di conferimento dei dati
Il conferimento dei dati per le finalità di cui alle lettere a), b) che precedono non sono obbligatori.

Terze parti destinatarie dei dati
I dati possono essere trasmessi a soggetti diversi dal Titolare (es. autorità ed organi di vigilanza e controllo, soggetti pubblici o privati che hanno diritto di richiedere i dati).
I dati possono essere trasmessi anche a soggetti che li trattano per conto della Società in qualità di Responsabili del trattamento sulla base di un accordo giuridicamente vincolante a tutela della protezione dei dati.
Categorie di soggetti, es.:
a. fornitori IT (es. servizi di back-up di dati, posta elettronica, WEB/cloud computing, hosting, monitoraggio rete, invio e-mail, manutenzione del sito web, etc.);
b. autorità e organi di vigilanza e controllo, soggetti pubblici o privati che hanno diritto di richiedere i dati.
L’elenco dei Responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede del Titolare

Soggetti autorizzati al trattamento
I dati potranno essere trattati dai lavoratori in relazione alla loro mansione, espressamente autorizzati e adeguatamente istruiti al trattamento.

Trasferimento dei dati in Paesi Terzi (extra UE/EEA)

I dati non verranno trasferiti all’esterno dell’Unione Europea eccetto su richiesta del cliente. In questa eventualità saranno adottate tutte le misure legali, tecniche organizzative previste dal GDPR.
Una copia dei dati può essere ottenuta con l’invio di una richiesta lecitamente fondata all’ ufficio preposto all’indirizzo e mail: privacy@rivieracapital.it

Diritti dell’interessato
Reclamo all’autorità di controllo
Gli interessati hanno i seguenti diritti:

a. accesso, per: sapere se è in corso un trattamento di dati, per quali finalità, su quali dati, destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo, quali sono i diritti dell’interessato, le informazioni sulla loro origine, se è in atto un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione (almeno in tali casi con informazioni significative sulla logica utilizzata, importanza e conseguenze di tale processo), quali sono le adeguate garanzie se il dato viene trasferito in un Paese Terzo
Ottenere copia dei dati personali oggetto di trattamento senza ledere i diritti e le libertà altrui

b. rettifica di dati inesatti e integrazione tenuto conto delle finalità del trattamento,

c. cancellazione nei seguenti casi: a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; b) l’interessato revoca il consenso se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; c) l’interessato si oppone al trattamento in assenza di diritti o obblighi contrari prevalenti; d) i dati personali sono stati trattati illecitamente; e) vi è un obbligo legale in tal senso in capo al Titolare e) i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi su internet

d. limitazione al trattamento per contestazione sull’esattezza dei dati, per trattamento illecito perché eccessivo, per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria (anche se il titolare non ha più bisogno dei dati), in caso di opposizione (in attesa della verifica sulla sussistenza in concreto tale diritto)

e. opposizione (in caso di trattamento necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per legittimo interesse del Titolare, compresa la profilazione) per motivi connessi alla situazione particolare dell’interessato, salvo la prevalenza di altri diritti di interesse pubblico o obblighi di legge

f. opposizione alla ricezione di comunicazioni commerciali con modalità automatizzate (e-mail, etc.) per trattamento con finalità di marketing diretto, compresa la profilazione

h. Nei casi di cui alle lettere b), c) e d) il titolare del trattamento comunica a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato

Letta l’informativa presto il consenso al trattamento sulle seguenti tipologie di dato:
dati identificativi: nome, cognome, codice fiscale, etc.
dati di contatto: numero di telefono, e-mail, indirizzo, etc.
Per le seguenti finalità:

a. Marketing: es. sms e e-mail, telefonate con operatore e posta tradizionale per proposte promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche

b. Profilazione: analisi delle preferenze, abitudini, comportamenti o interessi del Cliente per inviare comunicazioni commerciali personalizzate